STREET ART PA – Arriva il Bot di Telegram

Una nuova interessante collaborazione per Street Art Factory.

Negli scorsi mesi lo sviluppatore palermitano Gabriele Dell’Aria ha dato vita ad un nuovo servizio utile a tutti gli appassionati di arte urbana: un bot di telegram che fornisce informazioni relative alla Street Art del capoluogo in modo semplice ed interattivo.

Cercando tra gli utenti di telegram @StreetArtPaBot e avviando il bot si accede ad un semplice menù dal quale è possibile filtrare i contenuti in base al nome delle oltre 250 opere contenute, dei 30 artisti rappresentati, o dei 7 progetti scelti. Per ogni opera sono presenti informazioni sugli autori e sui singoli progetti, con la segnalazione della fonte da cui sono tratte. Inoltre è anche possibile richiedere di visualizzare la mappa delle opere scegliendo tra 18 aree distinte, o in modo ancor più semplice, utilizzando la sezione “cerca opere” si può indicare la propria posizione ed ottenere direttamente l’elenco dettagliato di quelle più vicine. Una sezione “news” raccoglie infine gli ultimi post e aggiornamenti di Street Art Factory e degli account instagram e facebook di Street Art Palermo.

StreetArtPa ha deciso anche di sostenere attivamente le attività di Street Art Factory inserendo anch’esse nella sezione dedicata ai progetti. È dunque possibile trovare già caricato infatti il nuovo laboratorio SuperFotoColla, la cui raccolta fondi è partita online sulla piattaforma proprio qualche giorno fa attraverso la vendita delle opere di The Saint.

Il bot è davvero comodo e semplice da utilizzare. Provatelo e dateci i vostri feedback. Gabriele è curioso di sapere cosa ne pensate.

Device Frame