La Street Art di Palermo vola ad Atene!

Dal 24 al 28 gennaio si è tenuto ad Atene il meeting finale del programma Tandem Europe, dedicato alla cooperazione in Europa nell’ambito del cultural management. Venerdì 27 presso il salone dell’Hotel Bageion nella centrale piazza Omonia, PUSH, Bepart e Mjestimice svjetlo, partner e promotori del progetto “light Path”, hanno allestito una mostra fotografica fruibile mediante realtà aumentata, per mostrare alcuni dei risultati del workshop “Call For (AR)tist” sviluppato lo scorso dicembre presso la Galleria d’Arte Moderna di Palermo con il patrocinio della Scuola Politecnica dell’Università degli Studi di Palermo.

Una selezione di scatti ritraenti dieci pezzi di street art di Palermo adottati dai designer e artisti palermitani coinvolti durante il workshop di immaginazione pubblica, hanno dato la possibilità agli osservatori di scoprire tramite l’app dedicata i contenuti multimediali associati alle opere stesse.

Durante l’esposizione sono state inoltre distribuite in anteprima alcune mappe cartacee contenenti le segnalazioni dei contenuti digitali che formano il primo tour di realtà aumentata dedicato esclusivamente alla street art.

A breve maggiori informazioni circa l’inaugurazione ufficiale del tour in città.