POSTER ART PER EMERGENCY

IL WORKSHOP

Momento d’incontro che mescola street art e innovazione sociale, il laboratorio stimolerà la fantasia dei bambini del poliambulatorio di Emergency a immaginare una città più bella e inclusiva.
Il workshop guiderà i bambini al linguaggio dell’arte, prendendo spunti dallo spazio circostante e dai materiali a disposizione, per produrre le loro opere. Successivamente i giovani artisti, guidati da Poki, affiggeranno i loro poster all’interno della struttura di Emergency e nel quartiere.

IL POLIAMBULATORIO

Nell’aprile 2006 Emergency ha aperto a Palermo un Poliambulatorio per garantire assistenza sanitaria gratuita ai migranti (con o senza permesso di soggiorno) e alle persone residenti in stato di bisogno.
A eccezione di alcune figure sanitarie e di coordinamento che garantiscono l’organizzazione del servizio, il personale medico, sanitario e amministrativo del Poliambulatorio opera a titolo volontario e gratuito.
Tutte le prestazioni del Poliambulatorio di Emergency a Palermo sono erogate gratuitamente.
Il Poliambulatorio di Palermo è dedicato a Giovanni Lo Porto, uomo di pace ucciso dalla follia della guerra.

LE OPERE

In occasione del Natale 2016, Street Art Factory ha chiesto all’artista Poki di realizzare tre tirature limitate di poster serigrafati.

Ogni 50 opere vendute verrà attivato un workshop, il primo dei quali sarà realizzato con Emergency.
Inoltre per ogni serigrafia acquistata 10 euro saranno devoluti all’organizzazione per finanziare il progetto Emergency Italia.